Cursas Carrasegae

SAS CURSAS DE CARRASEGAE
Le corse di carnevale, manifestazione organizzata dalla locale associazione culturale Circolo Ippico Paulese si svolge annualmente nel suggestivo scenario della Via Nazionale, dalla piazza Indipendenza sino all'incrocio con Viale Europa.
Il primo sabato e la prima domenica di quaresima con Sa cursa a sa pudda ( la corsa alla gallina) il sabato e sa cursa a sas padeddas ( la corsa alle pentole) la domenica si chiude il carnevale paulese con il connubio che caratterizza Paulilatino e i suoi abitanti, l'uomo e il cavallo.

SA CURSA A SA PUDDA (la corsa alla gallina), le pariglie di cavalieri partono dal suggestivo arco in pietra basaltica "su cortze" per prendere velocità sino ad arrivare a un tubo issato trasversalmente alla pista a cui sono appesi pupazzi a forma di gallina. Uno dei componenti della pariglia con un frustino deve tentare di mettere a segno un colpo su un pupazzo senza frenare la corsa. Alla fine della manifestazione verrà premiata la pariglia che avrà messo a segno più colpi.


SA CIRSA A SAS PADEDDAS: (la corsa alle pentole), pentolaccia a cavallo che si svolge la domenica pomeriggio. Simile alla manifestazione del giorno precedente, varia per il fatto che al tubo sono appese le pentolacce al cui interno sono contenuti i biglietti con i premi messi in palio e che verranno assegnati alle pariglie che con un colpo di bastone romperanno la pentolaccia facendo cadere il biglietto.

ISCRIZIONI 
Le iscrizioni alla edizione 2020 devono essere inviate ENTRO E NON OLTRE il giorno 23 FEBBRAIO tramite email a circoloippico@paolocadinu.it oppure tramite fax al numero 0785890253

SCARICA QUI IL MODULO DI ISCRIZIONE 

Iscriz_Cursas2020.pdf

Documentazione da inviare :
- Modulo di iscrizione
- Libretto del cavallo nelle pagine:

   Nome del cavallo; 
   Anno di nascita
   Numero di microchip
   test di coggins
   vaccino

- Documento di identità fronte e retro del cavaliere

Specificare da chi è composta la pariglia