Appuntamenti

Turismo Provincia Oristano , non solo mare...

SABATO 22 GIUGNO
RIOLA SARDO - Parco dei suoni

Irene Grandi 

grandijpg

comincia da Riola Sardo il suo tour per festeggiare i 25 anni di carriera e presentare il suo nuovo album “Grandissimo”. 

Aprirà la stagione del Parco dei Suoni e dei grandi eventi estivi in provincia di Oristano nell’ambito del cartellone di Rete Sinis.

Per l’occasione il Parco de Suoni si presenta al pubblico in una nuova veste rispetto agli anni passati, con gli ambienti rinnovati, animati da stand e mostre permanenti ed estemporanee.

La lunga festa di inizio estate con ingresso libero e gratuito comincerà alle 19.30, con l’inaugurazione del Villaggio del gusto, la Galleria del Territorio e le Mostre. Poco dopo, nello spazio dell’ Arena dei Giganti, attrezzata per l’occasione con una platea di 2.000 posti a sedere, alle ore 21, il concerto “Grandissimo” di Irene.


13 LUGLIO dalle 19.00

SIMAXIS

Sagra della Melanzana

si terrà presso il Largo Carlo Felice .
Potrete degustare un menù interamente a base di melanzana , e per chi non mangiasse melanzane non si perda d'animo ci saranno anche i panini e le patatine.
La serata sarà animata dall'organettista Totore Chessa che ci allieterà con il suono delle nostre musiche tradizionali
La degustazione inizierà verso le ore 20:00 circa ..
quindi che dire dovete solo partecipare numerosi!!



19 LUGLIO 2019 dalle ore 21.00
ARBOREA

scintillajpg

SABATO 20 LUGLIO

San Giovannibrittijpg di Sinis - Ore 21.30

Alex Britti e Max Gazzè, in tour insieme per l’Italia con il batterista francese Manu Katchè



25 LUGLIO 2019
Paulilatino - Parco Archeologico Naturalistico Santa Cristina
Km 114  - S.S.131
CONCERTO

Limmagine pu contenere testo

Organizzazione Pozzo Sacro di Santa Cristina - Museo Palazzo Atzori - Per informazioni contattare la cooperativa Archeotour su uno dei due profili Facebook linkati.

Come ogni anno, nel suggestivo villaggio cristiano del parco archeologico naturalistico di Santa Cristina  si terrà il concerto dell'ente lirico di Cagliari

DOMENICA 21 LUGLIO
Parco dei Suoni di Riola Sardo, 

 Vinicio Capossela - cantautore e polistrumentista

caposelajpg


SABATO 27 LUGLIO

PAULILATINO - Ore 15.00
Il Circolo Ippico Paulese con le Associazioni Ippiche Riunite per la Valorizzazione del cavallo Anglo Arabo Sardo organizza il 

PALIO DI SANTA MARIA MADDALENA

riservato ai cavalli di razza Anglo Arabo Sarda di 4 anni e oltre




RIOLA SARDO
- Parco dei suoni
Ore 21.00

Concerto del rapper Carl Brave


03 AGOSTO 2019

SAMUGHEO - dalle ore 22.00
IBERTANDO S'ATTOBIUsamughjpg


SABATO 3 AGOSTO 2019
ORISTANO - Piazza Cattedrale 
CONCERTO FIORELLA MANNOIA
mannoiajpg

«“PERSONALE” è una modesta raccolta di storie interpretate attraverso la musica e di storie raccontate attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica. Perché le fotografie raccontano prima di tutto delle storie, esattamente come le canzoni».
Fiorella Mannoia

L’album è composto da 13 brani, 13 storie che raccontano consapevolezze e prese di coscienza, riflessioni su se stessi, sull’umanità, sulla vita e sui sentimenti, in tutte le loro sfaccettature, e molto altro ancora. Preziosa e variegata la scelta degli autori: Federica Abbate, Giulia Anania, Amara, Luca Barbarossa (autore di un brano in romanesco), Bungaro, Antonio Carluccio (autore e interprete di un duetto con Fiorella in dialetto napoletano), Cheope, Cesare Chiodo, Marialuisa De Prisco, Ivano Fossati, Daniele Magro, Rakele, Zibbae la stessa Fiorella Mannoia.
L’album è anche – come dichiara l’artista – una «piccola e umile “personale”», da cui il titolo. A rafforzare il racconto delle canzoni, infatti, trovano spazio fotografie realizzate da Fiorella in varie parti del mondo.
A maggio parte il “PERSONALE TOUR” che vede Fiorella protagonistasui palchi dei teatri italiani e di alcune delle più suggestive e magiche location della penisola per presentare dal vivo il suo nuovo progetto discografico. Tra queste c'è Piazza Cattedrale a Oristano.

VENERDI 16 AGOSTO
RIOLA SARDO - Parco dei suoni

concerto de I Negrita


DOMENICA 18 AGOSTO
RIOLA SARDO - Parco dei Suoni

concerto della cantautrice Indie Levante


VENERDI 23 AGOSTO
RIOLA SARDO - Parco dei suoni

EXTRA SOUND FESTIVAL  HEADLINERS
gli headliner della seconda edizione dell'Extra Sound Festival: gli Ska-p official!!

SABATO 24 AGOSTO
PAULILATINO - Ore 16.00
PALIO DE SOS CHINAOS

Informazioni sull'evento



surfjpg

Una manifestazione culturale con l’obbiettivo di valorizzare il connubio tra lo sport del Surfing e il territorio ospitante, tramite un appuntamento di due giorni con feste ed intrattenimenti, detta la “Sagra del Surf di Capo Mannu”, in un mix di attività surfistiche, cultura e culinaria locale, dove riunire addetti al settore e appassionati, ma anche curiosi e neofiti. Sfruttando le date del 5 e 6 Ottobre con un area allestita per intrattenimenti musicali e animazione in un Surf-Village di tensostrutture e spazi espositivi per le aziende presenti, dando la possibilità di conoscere e testare materiai Surf oltre a gustare il prodotti locali dell’isola.
Con Il Patrocinio del Comune di San Vero Milis, Comune di Oristano.
Programma completo sul sito https://www.lasagradelsurf.it